Rethink! Service Design Stories

Rethink! è il primo festival in Italia dedicato al Service Design e all’innovazione dei servizi, che riunisce designer, imprese e istituzioni in un palinsesto di iniziative, dibattiti e conferenze sul service design. Un’iniziativa culturale, sui temi della progettazione e dell’innovazione dei servizi, connessa ai grandi eventi sul Design a Milano: la Design Week di Aprile e la Fall Design Week a Ottobre.

Rethink! condivide idee e storie sui temi del service design per stimolare gli attori coinvolti e attivare conversazioni strategiche e azioni concrete.

Il format

Il palinsesto di Rethink! prevede incontri, dibattiti, conferenze, workshop, mostre che coinvolgono protagonisti del Service Design ed esperti provenienti da ambiti differenti, chiamati a riflettere su grandi temi di interesse collettivo correlati ai diversi settori di applicazione dei servizi sia nel mondo del pubblico, sia del privato.

Perché Rethink!

L’obiettivo del festival è la costruzione di un’arena pubblica nazionale per far incontrare, discutere e connettere gli attori del service design in Italia mettendoli in relazione con il sistema internazionale. Il fine è quello di far crescere la cultura critica, imprenditoriale e istituzionale sul tema dell’innovazione dei servizi.

_DSC4177

A chi si rivolge

Rethink! coinvolge una audience nazionale e internazionale di cittadini e comunità.
Ne fa parte l’ecosistema allargato del Service Design:

  • le agenzie e le società di consulenza,
  • le imprese profit e no profit,
  • i designer e le reti multidisciplinari di cui fanno parte,
  • le startup,
  • le istituzioni pubbliche.